Gino Cecchettin: La Mia Missione di Speranza e Rivolta contro un Sistema Inaccettabile ✊
Gino Cecchettin condivide la sua missione di diffondere speranza e combattere un sistema che non è più tollerabile, ispirando un cambiamento positivo.
About this video
“Io mi sono dato una missione: dare quanto più possibile un messaggio di speranza, da un lato, e, dall'altro, di lotta verso un sistema che non è più accettabile. Ogni anno contiamo su tre cifre le vittime di femminicidio: penso che qualcosa si debba fare. Il mio sforzo è fare in modo che quella conta lì arrivi più in fretta possibile a zero e credo che sia una battaglia che ci vede tutti protagonisti, un percorso che sarà lungo ma spero dia frutti. Qualche segnale abbiamo già cominciato a vederlo”: <br /> <br />Gino Cecchettin, padre di Giulia Cecchettin, uccisa nel 2023 dal fidanzato Filippo Turetta, partecipa a Didacta, la fiera dedicata all'innovazione nel mondo della scuola (in corso alla Fortezza Da Basso di Firenze), all’incontro “Educazione di genere come contrasto positivo alla violenza: una sfida necessaria per la scuola” a cura di Mondadori Education.
3.8
1 user review
Write a Review
User Reviews
0 reviewsBe the first to comment...
Video Information
Views
6.3K
Total views since publication
Duration
0:35
Video length
Published
Mar 12, 2025
Release date
About the Channel
Related Trending Topics
LIVE TRENDSThis video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!
THIS VIDEO IS TRENDING!
This video is currently trending in South Korea under the topic 'a'.
Share This Video
SOCIAL SHAREShare this video with your friends and followers across all major social platforms including X (Twitter), Facebook, Youtube, Pinterest, VKontakte, and Odnoklassniki. Help spread the word about great content!