Contrordine USA: La Rand Corporation afferma che la Cina non è il nemico 🇨🇳

Scopri le sorprendenti dichiarazioni di Umberto Pascali e la Rand Corporation: la Cina non è più considerata un nemico dagli esperti statunitensi. Iscriviti al Vaso di Pandora per approfondimenti!

Contrordine USA: La Rand Corporation afferma che la Cina non è il nemico 🇨🇳
Il Vaso di Pandora
43.8K views • Oct 29, 2025
Contrordine USA: La Rand Corporation afferma che la Cina non è il nemico 🇨🇳

About this video

#usa #cina #umbertopascali

► Se questa intervista ti è piaciuta ABBONATI ORA al VASO DI PANDORA: https://www.ivdp.it/lp/landing-abbonamenti

Avrai l’opportunità di guardare tutti i nostri approfondimenti, le dirette esclusive e le rubriche a cura di Salvo Ardizzone, Francesco Oliviero, Martino Nicoletti, Elisa Renaldin, Leonardo Guerra, Enrico Cheli e molti altri autori.

Contrordine USA. Rand Corporation: "La Cina non è il nemico" - Umberto Pascali

Gli accordi tra Cina e Stati Uniti raggiunti in questi giorni in prima persona dal presidente cinese Xi Jinping e quello americano Donald Trump. Nuove riflessioni e nuove analisi, soprattutto alla luce del documento della Rand Corporation, il più autorevole e influente think tank americano, che rivolge le sue più recenti analisi sulla necessità di superare la contrapposizione e l’ostilità tra USA e Cina.
Il primo ministro ungherese Orban, dopo aver raggelato le istituzioni italiane durante la visita italiana a Roma con le sue affermazioni sull’irrilevanza dell’Europa in questa fase storica, ha poi dichiarato che i paesi europei devono trattare direttamente con la Russia.
Un’intervista molto interessante che ha per protagonista la portavoce del Ministero degli Esteri, Maria Zakharova, che tratteggia l’apprezzamento per quello che sta facendo Trump nel cercare di ricomporre le distanze con la Russia.
Il vicepresidente americano JD Vance ha dichiarato: “In Terra Santa ci devono essere tre Stati” e rifiuta di baciare il muro del pianto, ma intanto a Gaza la tregua è a rischio, o forse è proprio saltata. L’IDF ha ripreso a bombardare. Attacchi aerei sulla Striscia, nella stessa Gaza City, a Khan Younis e nella zona dell’ospedale Al Shifa che era in corso di ripristino. La scorsa notte almeno 63 morti tra cui 24 bambini. Con quest’ultimo attacco il cessate il fuoco può considerarsi definitivamente tramontato?
Il super-missile russo Burevèstnik a lungo testato e utilizzato i giorni scorsi durante un’esercitazione militare alla presenza di Putin in uniforme mimetica, cambia definitivamente gli assetti strategici militari delle super-potenze?
I principali temi di politica internazionale del momento analizzati e commentati da UMBERTO PASCALI in collegamento da Washington.
Conduce CARLO SAVEGNAGO

🙏🏻 Questa intervista è stata realizzata grazie al supporto di Vision - https://www.visionscf.it

🔔 Iscriviti al canale e attiva la campanella ► https://www.youtube.com/@IlVasodiPandora

Unisciti al nostro gruppo Telegram: https://t.me/IVDPandora

Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ilvasodipand...
Instagram: https://www.instagram.com/ivdp.it/

🗞️ Il Vaso di Pandora è un quotidiano economico e geopolitico edito da Carlo Savegnago.

Tags and Topics

Browse our collection to discover more content in these categories.

Video Information

Views

43.8K

Likes

4.6K

Duration

53:59

Published

Oct 29, 2025

User Reviews

4.7
(8)
Rate:

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

Related trending topics. Click any trend to explore more videos.