Crollo Torre dei Conti, il prefetto di Roma: "Operazione complessa"
Roma, 3 nov. (askanews) - "La priorità assoluta è salvare la vita umana ma sarà un'operazione lunga e complessa, il rischio di crollo è altissimo", ha detto ...
🔥 Related Trending Topics
LIVE TRENDSThis video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!
THIS VIDEO IS TRENDING!
This video is currently trending in Singapore under the topic 'itoto system 12'.
About this video
Roma, 3 nov. (askanews) - "La priorità assoluta è salvare la vita umana ma sarà un'operazione lunga e complessa, il rischio di crollo è altissimo", ha detto il prefetto di Roma Lamberto Giannini sul luogo del crollo parziale della Torre dei Conti ai Fori Imperiali, a Roma, riferendosi all'operaio intrappolato sotto le macerie."É un'operazione complessa, in una prima fase i vigili del fuoco sono riusciti ad arrivare alla persona intrappolata, con un lavoro eccezionale, c'è stato un secondo crollo e sono riusciti a sottrarsi, la persona dà segnali di vita anche dopo il crollo, nella prima entrata sono riusciti a fare in modo di proteggerla".Sul posto, oltre ai soccorritori anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il ministro dell Cultura Alessandro Giuli e Federico Mollicone, presidente della Commisisone Cultura della Camera. Tanta la paura anche tra i passanti quando si è verificato il secondo crollo mentre erano in corso i soccorsi e le operazioni dei vigili del fuoco. Raccontano alcuni turisti:"Passeggiando sulla strada ci siamo accorti del primo crollo". "Poi nel rientrare e fare la stessa strada ci siamo fermati proprio nel momento del secondo crollo e abbiamo visto i vigili del fuoco che hanno rischiato moltissimo, fortuntamente sono rimasti illesi".
Video Information
Views
14
Total views since publication
Duration
1:38
Video length
Published
Nov 3, 2025
Release date