Sanremo, nella seconda serata commuove Giovanni Allevi. Geolier in testa

Roma, 8 feb. (askanews) - La commozione di Giovanni Allevi sul palco del Teatro Ariston; il messaggio contro il femminicidio del cast di Mare Fuori; Giorgia ...

Askanews806 views1:31

About this video

Roma, 8 feb. (askanews) - La commozione di Giovanni Allevi sul palco del Teatro Ariston; il messaggio contro il femminicidio del cast di Mare Fuori; Giorgia che ha incantato il pubblico e festeggiato i 30 anni di "E Poi". E tanta musica nella seconda serata del Festival: 15 artisti presentati da altrettanti colleghi. La sorpresa è stata Geolier che ha chiuso in vetta alla classifica provvisoria.Il momento più commovente è stato il racconto di Allevi, tornato a suonare davanti al pubblico dopo quasi due anni di stop a causa della malattia (un mieloma multiplo) che lo ha costretto a lungo a letto. "Ho perso molto: il mio lavoro, i miei capelli, le mie certezze, ma non la speranza" ha detto il maestro.Commosso, emozionato, davanti al pubblico del 74mo Festival della canzone italiana, Allevi si è tolto il cappello e ha mostrato la nuova chioma argentata. Poi si è seduto al pianoforte, ha detto di avere due vertebre rotte e le mani tremanti per le neuropatie, ma ha promesso di "suonare con tutta" la sua forza. Per lui standing ovation.Amadeus è stato accompagnato sul palco dalla co-conduttrice Giorgia, che ha incantato l'Ariston con un medley emozionante dei suoi successi. La top 5 della giuria delle radio e del televoto vede dietro a Geolier, Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood.

Video Information

Views
806

Total views since publication

Duration
1:31

Video length

Published
Feb 8, 2024

Release date

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Kenya under the topic 'betty bayo'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms. Help spread the word about great content!