Putin annuncia il lancio del primo segmento della nuova stazione spaziale russa nel 2027 🚀
Il presidente Vladimir Putin rivela che la Russia lancerà il primo segmento della sua nuova stazione spaziale entro il 2027, segnando un importante passo nel settore aerospaziale.
About this video
Korolyov (Russia), 27 ott. (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che il primo segmento della stazione spaziale russa "dovrebbe essere messo in orbita" nel 2027, parlando durante un incontro con gli specialisti del settore spaziale e missilistico dopo aver visitato la Rocket and Space Corporation (RSC) Energia a Korolyov nella regione di Mosca. In precedenza la Russia aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel 2024, dopo aver "adempiuto a tutti i suoi obblighi nei confronti dei suoi partner".La creazione di una nuova stazione spaziale orbitale russa è stata invece annunciata come la principale priorità dell'agenzia spaziale governativa di Mosca, la Roscosmos."L'obiettivo è che non ci siano vuoti, che il lavoro tenga il passo con l'esaurimento delle risorse della ISS", ha detto Putin. "Nel 2027, il primo segmento dovrebbe essere messo in orbita", ha annunciato il presidente, chiedendo che "tutto sia fatto in tempo".L'industria spaziale russa, storicamente orgoglio del Paese, ha sofferto per anni di problemi di finanziamento, oltre che di scandali di corruzione e ha avuto varie battute d'arresto. Lo scorso 20 agosto la prima sonda lunare lanciata dalla Russia dal 1976, si è schiantata dopo un incidente durante una manovra prima del suo atterraggio.
Video Information
Views
264
Total views since publication
Duration
1:26
Video length
Published
Oct 27, 2023
Release date
About the Channel
Related Trending Topics
LIVE TRENDSThis video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!
THIS VIDEO IS TRENDING!
This video is currently trending in Germany under the topic 'jack della maddalena'.
Share This Video
SOCIAL SHAREShare this video with your friends and followers across all major social platforms including X (Twitter), Facebook, Youtube, Pinterest, VKontakte, and Odnoklassniki. Help spread the word about great content!