Turisti bloccati a Madeira: insulina finita e difficoltà a sbarcare a Fiumicino 🚢

Due turisti diabetici in vacanza a Madeira raccontano le difficoltà di sbarcare a Fiumicino con l’insulina quasi esaurita, ma fortunatamente sono stati recuperati e hanno potuto prolungare il loro soggiorno. La loro storia mette in luce i rischi legati al

Corriere della Sera23.6K views2:39

About this video

«Tre giorni di vacanza in più, siamo stati fortunati! - trova la forza di scherzare Mario Moccia, campano in vacanza con l’amico Carmine Formicola nelle isole portoghesi - Un’esperienza da incubo, eravamo in trappola e la compagnia era sparita. In pratica abbiamo speso il triplo del budget previsto e questo volo salvezza lo abbiamo pagato oltre mille euro!». Stanchi, esasperati, per la lunga attesa per il rientro in Italia e per i «disagi subiti», alcuni costretti a dover affrontare spese supplementari per alloggi, vitto, anche di mille euro e più. Tra di loro diversi bambini. Non solo romani ma anche di Milano, dell'Umbria, delle Marche, dell'Abruzzo e della Campania. Alcuni hanno raccontato che non tutti sono riusciti a rientrare con il volo di emergenza: c'è chi ha parlato 20-25 e chi, invece, 30-40 rimasti a Madeira. Sono alcune delle testimonianze dei circa 200 italiani rientrati questa sera a Fiumicino, dopo essere rimasti bloccati nell'arcipelago portoghese dal 15 agosto, a causa del maltempo. «Mia madre ha un tumore e doveva tornare per fare le visite, è stravolta da questa esperienza- racconta anche lei esausta Michela, 23enne romana del Portuense tra i 200 passeggeri appena sbarcati a Fiumicino dopo essere rimasti in ostaggio per quattro giorni all’aeroporto di Madeira - . È stato assurdo, la sera di Ferragosto con il volo cancellato, abbiamo dovuto cercarci una sistemazione ed era solo l’inizio del calvario. Voglio denunciare il fatto che noi siamo a casa ma ci sono altri 50 italiani del nostro volo ancora bloccati in Portogallo». «Sono diabetico e avevo l’insulina contata, mia madre dall’Italia si stava già organizzando per inviarmi la medicina salvavita» riassume i quattro giorni di agonia anche Marco Baruzzi, bolognese ventenne in vacanza con gli amici a Madeira. Doppio incubo per la comitiva emiliana che aveva già subito la cancellazione del loro volo con Edelweiss e poi riprogetti proprio con quello della Wizzair saltato anch’esso. «Abbiamo dormito a spese nostra dopo la prima notte in aeroporto- racontano gli amici bolognesi Filippo Ricci e Enrico Filippi - la compagnia ci ha dato a malapena un buono da cinque euro per mangiare, ridicoli. Abbiamo speso 1700 per questo volo che ci ha riportato a casa, altro che volo di emergenza. Ma la follia è che ci sono altri ancora bloccati ma su questo volo c’erano almeno venti posti liberi. Assurdo».
3.8

4 user reviews

Write a Review

0/1000 characters

User Reviews

0 reviews

Be the first to comment...

Video Information

Views
23.6K

Total views since publication

Duration
2:39

Video length

Published
Aug 19, 2024

Release date

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in South Korea under the topic 'a'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms including X (Twitter), Facebook, Youtube, Pinterest, VKontakte, and Odnoklassniki. Help spread the word about great content!