Trento, studenti pro Pal interrompono le lezioni a Sociologia: «Scioperiamo contro il genocidio a Gaza»
Questa mattina, 2 ottobre, gli studenti universitari trentini si sono mobilitati per protestare contro è l'occupazione della Striscia di Gaza e il blocco del...
About this video
Questa mattina, 2 ottobre, gli studenti universitari trentini si sono mobilitati per protestare contro è l'occupazione della Striscia di Gaza e il blocco della Global Flottilla da parte di Israele. Dopo un presidio in via Verdi a Trento, davanti alla facoltà di Sociologia, gli studenti si sono spostati nelle varie facoltà invitando i colleghi ad abbandonare le lezioni. In molti hanno risposto all’appello e si sono accodati al corteo che ha poi fatto ritorno a Sociologia interrompendo diverse lezioni in corso. «In questi ultimi giorni — hanno spiegato gli attivisti che hanno preso parte al corteo — prosegue indisturbata un'ulteriore offensiva di terra su Gaza city. Lo sterminio del popolo palestinese ha raggiunto dei livelli di gravità senza precedenti. Il blocco navale, l'offensiva di terra sulla Striscia e il genocidio tutto in ogni suo orrore possono avvenire solo attraverso il supporto morale e materiale delle nostre istituzioni». Gli attivisti hanno chiamato a raccolta gli altri studenti in vista delle manifestazioni di questo pomeriggio e di domani (3 ottobre). Entrambi gli appuntamenti sono stati lanciati da Global Movement to Gaza con l'appoggio dei sindacati. Durante l'iniziativa molti studenti sono usciti dalle aule per unirsi al corteo.
3.7
1 user review
Write a Review
User Reviews
0 reviewsBe the first to comment...
Video Information
Views
1.2K
Total views since publication
Duration
1:45
Video length
Published
Oct 2, 2025
Release date
About the Channel
Related Trending Topics
LIVE TRENDSThis video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!
THIS VIDEO IS TRENDING!
This video is currently trending in Turkey under the topic 'g'.
Share This Video
SOCIAL SHAREShare this video with your friends and followers across all major social platforms including X (Twitter), Facebook, Youtube, Pinterest, VKontakte, and Odnoklassniki. Help spread the word about great content!