Storia e Evoluzione dei Profumi Unisex: Da 'CK One' alle Tendenze Attuali 🌿

Scopri come i profumi unisex, introdotti negli anni '90 con 'CK One', hanno rivoluzionato il mondo delle fragranze, sfidando le convenzioni di genere e diventando un must moderno.

Style9.2K views1:56

About this video

Gli esperti concordano: con l'avvento dei profumi unisex negli anni Novanta, potrebbe essere ormai anacronistico parlare di genere maschile e femminile in quest'ambito. Il concetto di genere, infatti, era già stato superato da Calvin Klein nel 1994 con il lancio di "ck one" che ancora oggi, con le sue note di agrumi e tè, viene considerato il primo profumo unisex della storia. <br />Poi ci sono stati quelli di L'Artisan Parfumeur, Diptyque, Serge Lutens e Comme des Garçons. E il termine "unisex" è stato sostituito con uno più al passo coi tempi: "no gender" o "genderless". Fatto sta che le sfumature sono sempre di più! L'ultima trovata? Juliette has a Gun ha lanciato Ex Vetiver: il suo creatore, Romano Ricci, non lo definisce un profumo unisex. È più una fragranza femminile dedicata agli uomini. Con un'overdose di vetiver e bergamotto. Che il concetto di "profumi no gender" sia già stato superato?
3.8

1 user review

Write a Review

0/1000 characters

User Reviews

0 reviews

Be the first to comment...

Video Information

Views
9.2K

Total views since publication

Duration
1:56

Video length

Published
Oct 7, 2024

Release date

About the Channel

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Italy under the topic 'allegro ma non troppo rai 3'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms including X (Twitter), Facebook, Youtube, Pinterest, VKontakte, and Odnoklassniki. Help spread the word about great content!