Bombardieri (Uil): Problemi di linguaggio sulla definizione di flat tax progressiva 🇮🇹
Il leader Uil Bombardieri critica la confusione nel linguaggio sulla flat tax, sottolineando che non è corretta definirla progressiva. Ecco cosa sta succedendo a Bologna.
About this video
Bologna, 6 mag. (askanews) - "Non ci piace il fatto che si dica che è progressiva la flat tax, c'è un problema di italiano. Forse qualcuno dovrebbe fare una traduzione migliore: o è piatta o è progressiva. Ma se il governo vuole fare la tassa piatta noi siamo d'accordo a farla per tutti. Aboliamo il sostituto d'imposta e mettiamo in busta paga dei lavoratori dipendenti e dei pensionati il netto e il lordo. Pagheranno loro come pagano tutti gli altri le tasse, con la stessa modalità, con la stessa comprensione se non riusciranno a pagarla. Siccome il vice-ministro Leo parla di una evasione per necessità, immagini i pensionati che stanno a 400-500 euro se non hanno la necessità di evadere. Quindi se la scelta è quella della flat tax, flat tax per tutti, aboliamo il sostituto d'imposta": così Pierpaolo Bombardieri, leader della Uil, a margine della mega manifestazione unitaria indetta a Bologna.
Video Information
Views
229
Total views since publication
Duration
0:49
Video length
Published
May 6, 2023
Release date
About the Channel
Related Trending Topics
LIVE TRENDSThis video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!
THIS VIDEO IS TRENDING!
This video is currently trending in South Korea under the topic 'a'.
Share This Video
SOCIAL SHAREShare this video with your friends and followers across all major social platforms including X (Twitter), Facebook, Youtube, Pinterest, VKontakte, and Odnoklassniki. Help spread the word about great content!