Perché Francesca Albanese non può dire a Liliana Segre di stare zitta

Le recenti dichiarazioni di Francesca Albanese in un'intervista a Fanpage sono al centro della nuova puntata della video rubrica «Palomar» di Antonio Polito....

Corriere della Sera348.6K views2:58

About this video

Le recenti dichiarazioni di Francesca Albanese in un'intervista a Fanpage sono al centro della nuova puntata della video rubrica «Palomar» di Antonio Polito. «Ci sono almeno tre vere e proprie aberrazioni che tradiscono una banalizzazione dell'Olocausto», commenta. «Innanzitutto - dice -, l'ironia nell'usare l'espressione 'pietra d'inciampo logica' contro chi contesta l'uso della parola 'genocidio' per ciò che sta avvenendo a Gaza. La seconda è l'aver sostenuto che non bisogna chiedere ai sopravvissuti dell'Olocausto un giudizio sull'uso della parola genocidio perché "chi ha un tumore va a farsi curare da un oncologo e non da un sopravvissuto"». Infine la terza: «Albanese sostiene che Liliana Segre non dovrebbe intervenire nel dibattito perché non imparziale - conclude - Albanese può dire ciò che vuole, ma non può negare l'unicità dell'Olocausto e offendere chi di quella tragedia è un nobile simbolo vivente».
4.0

69 user reviews

Write a Review

0/1000 characters

User Reviews

0 reviews

Be the first to comment...

Video Information

Views
348.6K

Total views since publication

Duration
2:58

Video length

Published
Oct 7, 2025

Release date

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Kenya under the topic 'france'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms. Help spread the word about great content!