Il mistero del Professor Ceccanti e le tensioni nel Pd di Schlein 🔍

Scopri i dettagli sulla vicenda del professor Stefano Ceccanti e le dinamiche interne al Partito Democratico di Schlein, analizzate nella nuova puntata di «Palomar» di Antonio Polito.

Corriere della Sera387.3K views3:00

About this video

Nella nuova puntata della video rubrica «Palomar» di Antonio Polito la vicenda accaduta al professor Stefano Ceccanti, costituzionalista più volte parlamentare del Pd, a un congresso del partito in Toscana: «Giunto da Roma a Pisa, l’assemblea è stata prima rinviata – spiega -, salvo poi scoprire da una chat del circolo che un gruppo di autoconvocati ha votato in assenza dei competitori». Ceccanti e la segretaria del circolo hanno fatto ricorso ai garanti provinciali, ma la vicenda getta intanto un’ombra sul partito: «Tutto fa sospettare che una minoranza organizzata nel Pd non esista più e che sia stata lasciata alla segreteria Schlein la libertà di far fuori politicamente chi non è dalla sua parte – commenta Polito - Pare che da Roma, non potendo liberarsi del governatore Giani, si punti a disfarsi di una serie di figure prominenti dell'area riformista della regione e in particolare del pisano Antonio Mazzeo, capo della agguerrita minoranza locale e presidente del Consiglio regionale della Toscana uscente». «Una vicenda locale, dunque, ma rivelatrice del fatto che il Pd appare sempre più un partito monolitico e perfino monocratico», conclude.
4.0

77 user reviews

Write a Review

0/1000 characters

User Reviews

0 reviews

Be the first to comment...

Video Information

Views
387.3K

Total views since publication

Duration
3:00

Video length

Published
Jun 17, 2025

Release date

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Morocco under the topic 'météo demain'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms. Help spread the word about great content!