Michael Douglas a Taormina: 'Mi vergogno e mi scuso per il mio Paese' 🇮🇹

L'attore Michael Douglas esprime il suo dispiacere e la vergogna per le problematiche e il caos che coinvolgono il suo Paese, riconoscendo la propria responsabilità e chiedendo scusa pubblicamente.

Giornale di Sicilia772 views0:14

About this video

«Mi rendo conto che molta della responsabilità del caos nel mondo viene dal mio Paese. Mi vergogno del mio Paese e mi scuso. Mi scuso e mi vergogno davanti ai miei amici, mi scuso con i vicini del Canada e Messico, ma anche con i Paesi dell’Unione Europea e della Nato». Così Michael Douglas ospite al Taormina Film Festival, in occasione di una masterclass con il pubblico, risponde incalzato a domande sulle guerre nel mondo e sul ruolo degli Stati Uniti nei conflitti internazionali dicendo la sua sulla politica estera di Donald Trump.
«Sono nato nel 1944, alla fine della Seconda guerra mondiale, ma questo è il periodo peggiore che io ricordi nella mia vita», ha detto l’attore due volte premio Oscar. Douglas ha espresso preoccupazione per l’aumento generalizzato delle spese per la difesa: «Non sono felice nel vedere i bilanci militari salire ovunque, soprattutto nel mio Paese, che insiste nel chiedere agli altri di aumentare i propri». Poi ha aggiunto: «Mi è difficile capire, con tutta l’intelligenza e l’intelligenza artificiale che abbiamo oggi, come possiamo avere ancora così tante guerre e conflitti. E’ ridicolo». Michael Douglas riceverà stasera al Teatro Antico,il Premio alla carriera. (AGI) Rm11/Mld
(AGI) - Taormina, 10 giu.- «Mi rendo conto che molta della responsabilità del caos nel mondo viene dal mio Paese. Mi vergogno del mio Paese e mi scuso. Mi scuso e mi vergogno davanti ai miei amici, mi scuso con i vicini del Canada e Messico, ma anche con i Paesi dell’Unione Europea e della Nato». Così Michael Douglas ospite al Taormina Film Festival, in occasione di una masterclass con il pubblico, risponde incalzato a domande sulle guerre nel mondo e sul ruolo degli Stati Uniti nei conflitti internazionali dicendo la sua sulla politica estera di Donald Trump. «Sono nato nel 1944, alla fine della Seconda guerra mondiale, ma questo è il periodo peggiore che io ricordi nella mia vita», ha detto l’attore due volte premio Oscar. Douglas ha espresso preoccupazione per l’aumento generalizzato delle spese per la difesa: «Non sono felice nel vedere i bilanci militari salire ovunque, soprattutto nel mio Paese, che insiste nel chiedere agli altri di aumentare i propri». Poi ha aggiunto: «Mi è difficile capire, con tutta l’intelligenza e l’intelligenza artificiale che abbiamo oggi, come possiamo avere ancora così tante guerre e conflitti. E’ ridicolo». Michael Douglas riceverà stasera al Teatro Antico,i l Premio alla carriera. (

Video Information

Views
772

Total views since publication

Duration
0:14

Video length

Published
Jun 10, 2025

Release date

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Morocco under the topic 'michael ray richardson'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms. Help spread the word about great content!