Mons. Vesco:

L'arcivescovo di Algeri commenta le future scelte papali, sottolineando la necessità di continuità e rifiutando l'idea di un nuovo Francesco. Scopri le sue parole e le aspettative per il conclave del 2025. ✝️

Corriere della Sera2.4K views1:34

About this video

Città del Vaticano, 06 maggio 2025
"Ora che ho sentito le parole di molti cardinali mi sento pronto per la prima votazione. Penso e spero che ci sarà una certa continuità con Papa Francesco, ma con delle differenze in funzione della persona del nuovo Papa. Non ci sarà un altro Papa Francesco. Ma Papa Francesco ha aperto delle porte e mi auguro che quelle porte restino aperte con il nuovo Papa e che si segua la linea da lui tracciata. Temi come la solidarietà, il ruolo delle donne, il rapporto con il resto del mondo: non una Chiesa al di sopra del mondo, ma una Chiesa nel mondo. Mi auguro che ci sia una Chiesa più nel mondo e il mondo più nella Chiesa. Questo era il messaggio di Papa Francesco" così il cardinale Jean-Paul Vesco, arcivescovo di Algeri, a seguito del dodicesimo incontro della Congregazione dei Cardinali.
3.7

2 user reviews

Write a Review

0/1000 characters

User Reviews

0 reviews

Be the first to comment...

Video Information

Views
2.4K

Total views since publication

Duration
1:34

Video length

Published
May 6, 2025

Release date

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Morocco under the topic 'météo demain'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms. Help spread the word about great content!