Attacchi informatici, l'Italia nel mirino
MILANO (ITALPRESS) - "C'è da notare un'accelerazione degli attacchi informatici evidente. Due dati: il 2022 è stato un anno nero, ma i soli primi sei mesi de...
About this video
MILANO (ITALPRESS) - "C'è da notare un'accelerazione degli attacchi informatici evidente. Due dati: il 2022 è stato un anno nero, ma i soli primi sei mesi del 2023 testimoniano che il trend è ancora in peggioramento. L'anno scorso l'Italia è stata tra i paesi più attaccati a livello mondiale, con un +169% degli attacchi a fronte di una media mondiale del 21%, e si tratta di attacchi andati a segno e rilevati, quindi c'è anche una percentuale che ci sfugge. In Italia gli attacchi crescono 4 volte in più, siamo vicini al 40% in Italia contro l'11% a livello mondiale. E in Italia cresce l'importanza degli attacchi andati a segno, il 9.6% del totale, e c'è una crescita". Lo ha detto in un'intervista all'Italpress Massimo Palermo, country manager di Fortinet Italia e Malta, azienda specializzata in soluzioni per la cybersecurity.
fsc/gsl
fsc/gsl
3.8
1 user review
Write a Review
User Reviews
0 reviewsBe the first to comment...
Video Information
Views
7.4K
Total views since publication
Duration
7:56
Video length
Published
Jan 24, 2024
Release date
About the Channel
Related Trending Topics
LIVE TRENDSThis video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!
THIS VIDEO IS TRENDING!
This video is currently trending in Portugal under the topic 'depressao claudia ipma'.