Demis Roussos, l'ultimo saluto al "bambino di Afrodite"

Una bara tutta nera, per ospitare chi la sua voce la dedicò ben più alla luce che alle tenebre. Atene ha detto addio a Demis Roussos, il cantante degli Aphro...

euronews (in Italiano)298 views1:05

About this video

Una bara tutta nera, per ospitare chi la sua voce la dedicò ben più alla luce che alle tenebre. Atene ha detto addio a Demis Roussos, il cantante degli Aphrodite’s child, divenuto famoso in tutto il mondo a cavallo tra gli anni ’60 e ’80, prima con la band e poi da solista, vendendo 60 milioni di dischi.

L’artista, malato da tempo, è morto lo scorso week end a 68 anni.

Ai funerali c’erano, naturalmente, molti artisti ellenici.

“La voce che risvegliava emozioni, le emozioni più nobili della gente, e ha onorato la Grecia ovunque. Questo è il nostro saluto a Demis” ha affermato la cantante Mariza Koch.

Giorgos Hatzinasios, compositore, lo ha ricordato così: “posso ancora sentire la sua risata sincera risuonare nelle mie orecchie. Voglio dirgli addio con rimpianto e amore”
.
In Italia, Paese di cui era originaria la madre, la notorietà arrivò con la vittoria al Festivalbar del 1971, con “We shall dance”, alla quale seguirono altre hit come “Forever and ever” e “Lovely lady of arcad

Video Information

Views
298

Total views since publication

Duration
1:05

Video length

Published
Jan 30, 2015

Release date

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Morocco under the topic 'الطقس غدًا'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms. Help spread the word about great content!