Proteste a Bologna contro lo sfratto di una famiglia con bambini piccoli 🆘

In via Michelino, i cittadini si mobilitano per fermare lo sfratto di una famiglia con bambini, tra cui un neonato di appena 10 mesi. La Piattaforma di intervento sociale si schiera a sostegno.

La Repubblica173.3K views0:47

About this video

Proteste a Bologna, in via Michelino, per lo sfratto di una famiglia con bambini, il più piccolo di soli 10 mesi. Plat, la Piattaforma di intervento sociale, denuncia che a subire lo sfratto è “una famiglia che ha sempre pagato l’affitto e che da oggi rischia di dormire sotto un ponte unicamente per lasciare spazio a dei b&b”. Lo sfratto è stato filmato dagli attivisti, che raccontano: "La celere dopo aver sfondato la porta di un appartamento e cacciato la famiglia, ha spinto la proprietà a buttare giù il muro dell’appartamento adiacente con una mazza di ferro per cacciare l’altro nucleo familiare". In realtà a quanto risulta è stata la proprietà a scegliere l'abbattimento del muro piuttosto che danneggiare la porta dell’appartamento. Sul caso è intervenuta anche la vicesindaca Emily Clancy: "Quello che è accaduto è l'emblema di come stia cambiando la natura degli sfratti, sempre più spesso proprietà private scelgono di liberare gli immobili per alzare i canoni o passare all’affitto breve". Su Repubblica l’articolo di Alessandra Arini Video Instagram/Plat_interventosociale #sfratto #Bologna #emergenzaabitativa #casa #b&b
4.3

34 user reviews

Write a Review

0/1000 characters

User Reviews

0 reviews

Be the first to comment...

Video Information

Views
173.3K

Total views since publication

Likes
1.1K

User likes and reactions

Duration
0:47

Video length

Published
Oct 23, 2025

Release date

Quality
hd

Video definition

Related Trending Topics

LIVE TRENDS

This video may be related to current global trending topics. Click any trend to explore more videos about what's hot right now!

THIS VIDEO IS TRENDING!

This video is currently trending in Pakistan under the topic 'b'.

Share This Video

SOCIAL SHARE

Share this video with your friends and followers across all major social platforms. Help spread the word about great content!